9 febbraio 2009

Per amor di patria

Se pur da lontano mi unisco all'INDIGNAZIONE di questi giorni sul caso Englaro che mostra per l'ennesima volta l'atteggiamento di un governo che non ho più parole per definire: tutto il peggio.
Ma veramente ogni stato si merita i politici che ha???

Purtroppo non mi sono iscritta alla lotteria per la green card ed ora i termini sono scaduti (davanti a taluni fatti è facile trovarsi certe idee in testa. AMAREZZA).

3 commenti:

Anonimo ha detto...

....sentire da esponenti del governo dire, "e' stata uccisa" mi fa schifo,mi viene voglia di andarmene da sto paese di merda!
Se dovessi elencare i fatti e le proposte per risolvere la crisi economica e' meglio non parlare....
uomini che vengono bruciati perchè "marocchini",regazze stuprate da giovenissimi,ragazzi che pippano coca per divertirsi,immigrati discriminati perche' clandestini (ma fanno comodo nelle aziende del nord perche' fanno lavori che i nostri giovani non si sognerebbero di fare)ma non c'era la legge Bossi Fini che doveva risolvere tutto?
Il lavaggio del cervello alle persone' ormai e' compiuto..hard time.....e quelli del PD che fanno?
Veltrusconi impera!
Mao molto incazzato

Anonimo ha detto...

sull'affaire Englaro non so proprio che pesci pigliare. Giusto o sbagliato si potrebbe probabilmente discutere all'infinito. Capisco la posizione dei genitori ma d'altra parte non trovo nemmeno del tutto giusto interrompere l'alimentazione a quella che è comunque una persona. Ma d'altra parte dpo 17 anni..
davvero non so che posizione assumere.
Penso si sia fatta la cosa giusta ma qualcosa dentro di me continua a sussurrare dei ma

Detto questo trovo schifosa la bagarre politica che si è montata, al solito, attorno al caso. Tutto è stato ridotto a chi ce l'ha pià lungo e a darsi addosso. Ancora più schifoso l'atteggiamento del premiere e dei suoi lacchè ( perchè di questo si tratta, cominciamo a chiamare i Cicchitto e i Bocchino coi loro nomi e tralasciamo Bonaiuti per pietà ): il solito totale disinteresse per le istituzioni, il solito atteggiamento da :"se non fate come dico io in quattro e quattr'otto faccio approvare un'altra legge che mi piace ancora di più"
Sulla deriva sociale e culturale del nostro paese credo che la politica centri poco. Manca cultura e manca soprattutto l'educazione e quella si costruisce prima nelle famiglie

lili ha detto...

@Mao molto incazzato - lili pure triste...

@Taba - personalmente credo che il verbo vivere non coincida con quello di vegetare su un lettino per diciasett'anni... Ma qui ognuno ha le sue idee e non ho la presunzione di scrivere se siano giuste o sbagliate.
So però che io non vorrei essere trattata a quel modo e penso la mia volontà dovrebbe essere rispettata (con tutti gli scongiuri del caso).

Provo schifo per le parole pronunciate da certi politici e t'invito invece a leggere, se non l'hai ancora fatto, l'editoriale di Ezio Mauro che ho postato qualche giorno fa su FB.