24 ottobre 2008

Iettatura

Oggi 24 ottobre 2008: mio sesto giorno in Florida, nella stagione che dovrebbe essere la migliore (soleggiata e asciutta), patisco l'ennesima giornata di maltempo. Le previsioni danno ulteriori temporali nel pomeriggio.
Inizio seriamente a pensare che la sfiga non è una motivazione sufficiente, ci deve essere dell'altro, qualcosa di malefico.
Sono giunta alla conclusione che le mie colleghe mi stanno facendo una bambolina voodoo. Nel sortilegio ritengo inoltre probabile la collaborazione della docente italiana (cfr. post 7 ago 08, "Prepartenza con partenze") che, tornata a Greencastle venerdì scorso, ha fatto precedere l'arrivo da una mail nella quale mi chiedeva una mano per curare i suoi cinque (5!) figli durante il week-end. Le ho detto dove sarei andata.
Ha ragione mia madre bisogna stare zitti: l'invidia è una brutta bestia e alcune persone sono veramente capaci di farti il malocchio.
L'aspetto e l'atteggiamento delle donne sopracitate avrebbero messo in allerta chiunque, io, al contrario, ho condiviso la mia gioia in modo ingenuo, inconscio e sincero.
Maledetta me e le mie convinzioni positiviste!
Giuro che non snobberò più le credenze popolari, se sopravvissute per secoli avranno il loro bel perché!
Ora sconto la pena che non mi merito, piegata ogni tanto da fitte alla pancia per cui do la colpa al ciclo in arrivo, ma ora capisco che pure il continuo trapano dei lavori in corso dove abita D. non è puro caso.
Come si fa a liberarsi da una iettatura?

2 commenti:

Marco ha detto...

Beh, io suggerirei di non perdere mai la tua vena "positivista"!! ;-)) alla fine, se ci pensi, sei comunque in Florida! In posti che moltissime persone non vedranno mai nella loro vita!! Quindi, fregatene della sfiga! Se non ci pensi, non esiste! ;-) e fregatene anche del maltempo e delle iettatrici!! Vai, esci e divertiti come una matta, Lili!! eh eh eh!! ;-) e già che ci sei, salutami Dwane Wade se lo becchi in spiaggia!! ;-)

Un bacione!!

lili ha detto...

Ho seguito in modo fedele il tuo consiglio. Risultato: sabato mattina era soleggiato così dopo una passeggiata sono andata in spiaggia. Il tempo di fare un bagno e uscita dall'acqua ha iniziato a piovere e tanto!
Bambolina woodo, fidati!