23 ottobre 2008

Key West

Ieri la mia gentilissima ospite si è persino presa un giorno di ferie per liberarmi dalla mia lazyness e mostrarmi qualcosa oltre la spiaggia più vicina a casa.

Così verso le nove e mezza eravamo in auto dirette a Key West. L'ultima selle isole Key dove si trova il punto più a sud degli Stati Uniti, da dove, nei giorni, più limpidi si può persino vedere Cuba. Naturalmente era nuvoloso, anzi minacciava pioggia, quella che è arrivata.


Descrizione di D. a tre quarti del tragitto.
"Ottobre e Novembre sono i mesi migliori in Florida: non piove praticamente mai... sì, devi essere tu. I temporali si concentrano in Giugno e Luglio, ma oggi non ho parole... Hai ragione, sei sfigata. I miei tergicristalli, giuro, non sono mai andati così velocemente!
E poi, pure la pompa. Con tutti i distributori di benzina siamo riuscite a finire nell'unico con la pompa malfunzionante ed estremamente lenta. Dove per altro abbiamo incontrato cinque rednecks (n.d.r. i già citati tamarri che popolano il mid-west caratterizzati dai modi grossolani e dal pickup) del Kentucky, uno dei quali (occhiale a specchio, capello biondo brizzolato e chopper) ti ha fatto notare che, abitando tu in Indiana, siete neighbours! Ahahaha! Ovviamente con pacca sulla spalla per l'apprezzamento. L'Indiana life style ti perseguita."
"Già - ho risposto - come vedi quando mi lamento qualche motivo ce l'ho ihihi..."

Uno sguardo all'orizzonte grigio che non si vedeva e c'è passata la voglia di ridere. "Un giorno di ferie e non vedi un casso!"
Sul punto di tornare indietro (dopo già tre ore percorse) l'acqua ci ha dato una tregua. Siamo arrivate a Key West ed io sono andata a fare le classiche foto da turista nel punto dove speravo di vedere e magari fotografare Cuba, invece mi son dovuta accontentare dell'anomalo storming.




Abbiam colto l'attimo per pranzare con un (e dico uno non a caso) raggio di sole sulla schiena e scattare delle foto per l'isola





che in questo periodo si riempie di turisti, più o meno gay come da tradizione, per un carnival all'insegna di una grottesca volgarità molto kitsch con i suoi lati ironici e divertenti.








Passate davanti al museo di arte dove ho perso tempo a farmi ritrarre in pose intelligenti è ricominciato a piovere, meglio diluviare e ci siamo rifugiate sotto la tenda di un negozio tra un misto di deutsch-redneck.
Oggi che la pigrizia torna a far da padrona me ne andrò a zonzo per South Beach e, complici le nubi, sarò costretta a darmi allo shopping che mi è impossibile in Greencastle (anche quello da povera, tipo un paio di jeans) sperando che il tempo cambi.

Però magari corsettina sulla spiaggia... Nonostante la sfiga se non fossi in me m'invidierei.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Nessuno mi aveva mai chiamata "gentilissima ospite" prima per cui un po' s'e' riscattata... Ma la Lilli porta davvero piu' pioggia di Katrina! Noi abitanti di South Beach ci stiamo organizzando con una petizioni per bandirla perennemente dalla citta'. NON SE NE PUO' PIU' DI STO TEMPO!!!! RIPRENDETEVELA!!!!

Anonimo ha detto...

nonostante la pioggia, io ti invidio davvero!!! e un sacco! non sai cosa darei per essere lì, wow! brava lilli goditela il più possibile (anche per noi)! baci e abbracci, robi

Antonio LdF ha detto...

Eh no gentilissima ospite..tenetevela perché da quando ce la siamo sbolognata a MIlano non piove più e c'è ancora un bel calduccio!

Lilli..ma come venuta bene in foto! Certo porti male ma sei caruccia!
:-)

lili ha detto...

@gentilissima ospite - o meglio cara Dani, ma lo sai che oggi ho scoperto che a Key West è piovuto solo e soltanto mercoledì, vale a dire quando noi ci siamo andate... sfigatissime...

@robi - ho messo in pratica il consiglio, per voi soprattutto ;-)
Abbracci e baci anche a te

@antonio - per il caldino milanese penserei più semplicemente al "banale" effetto serra...
Non porto male, c'ho solo un po' di sfiga :-P
Però ti sei riscattato con il complimento ;-D

Anonimo ha detto...

Eccomi!!!il tuo messaggio(o dovrei chiamarlo papiro?)su facebook non poteva essere inutile. Forse ho imparato a navigare nel tuo curiosissimo blog. Guardando queste foto, a volte, mi sembrava di vedere p.zza Cavour (como) allagata...ma forse non ha nulla a che vedere.
E poi...che mania di grandezza questi americani :-)!
Cmq le foto sono spettacolari!
A presto!
Dani (gaggino)

lili ha detto...

@Dani - bene, bene che hai imparato a navigare! A riprova che tutto può essere utile: pure ciò che scrivo ;-)
Un abbraccio. A presto (una volta appresa l'arte ;-)