30 ottobre 2008

Italian Club

Stasera, nonostante non avessi in mente nulla, ma solo invitato gli studenti a far due chiacchiere sulle differenze tra modus vivendi americano e italiano, molta più gente di quanta me ne aspettassi è arrivata. Tutte donne.

Gli argomenti li ho suggeriti io e sono stati dettati dal mio cultural shock che sembra non trovi tregua. Tra i temi: dating, engaging, relationships, PDA (Public Display of Affection)...
Poi la domanda di alcune: Do you think the U.S. are conservative?
Da quanto ho visto e sentito, sì...
A breve la spiegazione di tutto quanto, una summa di mie impressioni, spiegazioni di D. (l'amica italiana di Miami), del German teacher e delle voci degli studenti alla DePauw.

Una ragazza mi ha chiesto persino se gli uomini italiani sono infedeli. Le ho risposto dipende, ci sono entrambi: fedeli e infedeli. Ridendo ha detto menomale "so I am going to look for the italian man of my dreams!". Non me la sono sentita di elencarle gli altri difetti...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimente, quanta bella gioventù,
tutta al femminile, spero che queste dolci fanciulle crescendo, contribuiscano a migliorare l'America.
BACIONI
mamma, papà

Anonimo ha detto...

con qualche mac donald's in meno...!! GRANDE LILI, SEI COME OBAMA..TRASCINATRICE

Anonimo ha detto...

Difetti dell'uomo italiano... OK! Forse, dopo 10 anni di assenza,la mia idea dell'uomo italiano medio e' un po' diversa dalla relta'...Ma lili.... Devo forse ricordarti il redneck incontrato alla pompa?????
Certe chicce si trovano solo qui...

Anonimo ha detto...

ps.. ti è andata bene ke non c'ero li io, se no dovevi fare la selezione all'ingresso.
:-D

lili ha detto...

@ale - i mac donald's insieme ad altri colossi del genere andrebbero eliminati: siamo d'accordo.
Prima regola del politico: mai snobbare gli elettori ;-)
Ma cos'è 'sta storia della selezione all'ingresso?
Come dicevo, menomale non ho fatto commenti sull'uomo italiano. Miiii...ma quanto siete esigenti!

@anonimo, cioè dani - diciamo che in questi 10 anni di assenza ti sei persa l'italiano medio sempre più leccato che tende al modello proposto da grandi fratelli, tronisti e altra rubbish.
Non dico che il redneck mi piaccia, ma almeno è autentico ;-)