3 agosto 2008

Mi faccio un blog

Arrivata al terzo post ricomincio da capo. Potrei dire che i primi due sono stati prove, ma forse ne è uscita una prefazione non malaccio. Ora s'ha da spiegare a cosa (al blog o alla lili o a entrambi o).
Da tempo stavo meditando sulla possibilità di aprire un blog, ma: uno, sono una donna ben poco tecnologica, due, mi appariva una mossa eccessivamente narcisista e tre, chi diavolo vuoi che si metta a leggerlo? Da qualche mese tuttavia la situazione è cambiata: mi preparo ad una partenza, destinazione United States of America, più precisamente Indiana, per l'esattezza Green Castle, un paesucolo sconosciuto di agricoltori e operai. Un luogo molto più cyberfolk-technociful che ameno, ho timore. Me ne starò lì quasi un annetto, grazie alle braccia rubate all'agricultura in cambio d'una laurea in lettere, in veste di Italian Teaching Assistant, o lettrice che dir si voglia, presso la DePauw University che vi sorge.
Dunque blog: direi che diviene quasi indispensabile e il narcisismo camuffabile... Ho alle spalle altri viaggi, soggiorni all'estero e allontanamenti dal nido famigliare, tuttavia gli Stati Uniti sono una meta ancora mai toccata dai piedi che ora oscillano sul letto. Una distanza che comporta prezzi troppo elevati per rientri mordi e fuggi e un fuso orario di sei ore in meno, rispetto all'Italia, che complica i contatti diretti.
Dunque blog. Per spiegare e soprattutto mostrare a ma', pa' e a qualche amica/o (sperare in venticinque fidati visitatori sarebbe illusione e pura presunzione :-) la mia American life che spero riesca sana, nonostante le profezie minatorie che mi sono già state anticipate in preparazione... Parto il 15 agosto 2008: - 12 oggi.
Dunque blog già di preparativi e poche pillole di quest'ultimo anno veloce e intenso. Per chi c'era e chi no. Ci faccio un blog.



4 commenti:

Anonimo ha detto...

in bocca al lupo, lili..per il blog e per il viaggione..a presto! Francesco

lili ha detto...

@Francesco - Thanks e crepi il lupo! Cmq prima della partenza ci vediamo!

Antonio LdF ha detto...

Hai preso un'ottima scelta sia nel partire che nell'aprire un Blog.
La prima perché chi si ferma è perduto, la seconda perché qui, al di là del narcisismo, potrai raccontare a tutti i tuoi cari quello che succede, mettendoci anche un po' di poesia

Magari alla fine ti sentirai pure un po' a casa!
:-)

Adesso basta scrivere..non serve nient'altro!

lili ha detto...

@Antonio ldf - sperem! Per quel che riguarda il blog: aspettati richieste d'aiuto tramite segnali di fumo dalla soprascritta;-)