16 agosto 2008

Prime impressioni

A costo di sembrare sbruffona lo dico: l'America è un po' come me la immaginavo. O almeno questo posto corrisponde a quanto la mia mente si era figurata.
Stamattina anche peggio: ho fatto colazione nella hall di un motel tra omaccioni già in età agghindati con gilet di pelle, t-shirts e jeans. Le consorti vestite in maniera simile mostravano di condividere la passione per l'Harley. Uno stemma appiccicato alla pelle di un giubbotto recava la scritta "in memoria di tutti i motociclisti: non vi dimenticheremo", su una maglietta invece campeggiava "vietnam veterans", ma non sono riuscita a capirne il senso dato che era in parte nascosta dalle bretelle...
Manca solo la camicia scozzese ed ecco l'americano tipico che mi è stato proposto, infatti i pick up (altra caratteristica evidenziata dell'uomo che potrei trovarmi) non mancano. Comunque no grazie.
Sono già due giorni che mi sono rassegnata a dover momentaneamente abbandonare i miei boicottaggi. L'acqua è praticamente tutta della coca cola company, i succhi 100% frutta pure. Solo all'areoporto di Indianapolis ho trovato un'altra marca. L'ho acquistata soddisfatta: era nestlé. Quella del rubinetto ovviamente fa schifo.
Cercansi soluzioni.
Sono ancora più stanca di ieri, ma stasera ho una casa e una camera da dividere con una coreana.
Le ore indicate nei post da ieri in poi sono ovviamente quelle col fuso orario di Indianapolis: meno sei ore rispetto all'Italia.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciooooo lili
sono Mao,come direbbe il buon Sordi, ammazza poveraccia!ma che te bevi sta' zozzeria!
Soluzioni?
Mi sa che ti devi accontentare,non penso che ci siano prodotti alternativi,li tutto e' della CocaCola Company....... anche il cervello del presidente....che se lè bevuto......
Riposati e
Non lavorare troppo!?

Hasta luego

Antonio LdF ha detto...

Tieni duro, magari troverai anche qualcosa che non sia fatta dalla Coca Cola..e magari anche della gente non sfuggita a qualche telefilm anni 80!
Povera!
:-)

lili ha detto...

@Mao - se sapessi cosa ho fatto stamattina... preparato la moca con l'acqua della coca cola e il caffè rebelde del chiapas. Emiliano Zapata si sta rivoltando nella tomba ;-)

@Antonio ldf - qui tutto sembra uscito veramente da un film... Dubito si possa scampare, ma si sa: la speranza è l'ultima a morire. Tengo duro :-)

Anonimo ha detto...

ciao lili..ammazza quanti post mi sono perso mentre ero al mare..la coca cola e l'america sono una cosa sola..eheheheh!..ciao!

Francesco

lili ha detto...

@Francesco - confido nell'arguzia italiana per trovare una soluzione ;-) A presto il seguito!