25 settembre 2008

I have to do my homework

L'estate sta finendo e dicono che presto arriverà il freddo. In realtà negli ultimi giorni mi sto godendo un sole eccezionale: se potessi stendermi sull'erba a prenderlo mi abbronzerei ancora, mentre la mia faccia sta tornando ad essere bianchiccia... mi rifarò ad ottobre!
Per intanto il professore più figo che ho conosciuto qui (quello di letteratura americana) qualche giorno fa ci ha portato a fare lezione all'aperto per tentare di farci percepire una sorta di panteismo... Avrebbe voluto andare al Nature park (di cui già scrissi), ma la classe non sembrava entusiasta.

Le lezioni sono veramente una grande fatica per me, e non solo perché sono in inglese. Il mio problema è che sembra di stare alla scuola superiore tant'è che i ragazzi non dicono "vado a studiare", ma "I have to do my homework". Fanno i compiti, vocabolo quest'ultimo che penso di aver smesso in terza media... E infatti non li ho ancora fatti io, gli homework e sono indietrissimo nonostante il prof. (nella foto) mi abbia recentemente aiutato togliendomi delle letture. He's awasome and I have to do my homework.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

vista in queste foto sembra la scuola di Dawson's Creek o qualcosa del genere..

francesco

lili ha detto...

@francesco - adesso capisci che quando dico "come nei film" parlo sul serio :-)

Anonimo ha detto...

ahah lilli! dawson's creek,sai che è la prima cosa a cui ho pensato? (sarebbe stato bello pensare alla grotta dei poeti dell'attimo fuggente...però...)
Bacio
Silvia F.

lili ha detto...

@Silvia - già, condivido. Il prof H., a dire il vero, si potrebbe ben inserire nel contesto di quel film (non a caso, tra i miei preferiti:-).
E' anche questo indice che devo fare l'insegnante? ;-) Baci