21 settembre 2008

Stasera la mia compagna di stanza che viene da Seul mi ha confidato di aver pianto diverse volte mentre parlava al telefono con le amiche durante il primo periodo. Questo posto non le piaceva. Ora però si è fatta degli amici, è contenta delle lezioni che segue e sta bene.
Mi ha consigliato di cercare di conoscere persone che abbiano un'auto a cui poter chiedere dei passaggi e che quindi mi facilitino la vita qui.
Siccome non stringo amicizie per convenienza, stasera ho invitato a cena un ragazzo americano che non solo è uno dei pochi sprovvisto di un mezzo di locomozione a motore (ha una bici), ma che ho scoperto non avere manco la patente dato che viene da New York e là non gli è mai servita. Cose che capitano... a me.
Comunque tranquilli: non ho ancora pianto. Mi sono incazzata come un pitone sin troppe volte, ma pianto mai.
Giunta a questo punto tuttavia s'impone una drastica decisione: sto o torno.
Sinceramente vorrei rimanere, ma per farlo devo assolutamente cambiare il modo di vivere la realtà che mi circonda.
Da fare: cercare d'imparare un buon inglese, insegnare fregandomene delle colleghe (o alla peggio insultandole), sfruttare le opportunità che il campus offre in termini di crescita e attività ricreative, conoscere gente, viaggiare (domani m'informo per l'eventuale noleggio di un'automobile).
Ho un biglietto in tasca per Miami che data 18 ottobre. Mi do tempo sino a quella data per i tentativi sopraelencati. Al massimo cerco un'occupazione in Florida ;-)

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Lili sei forte! tieni duro, hai in te molte risorse e credo resterai contenta di essere rimasta. se riesci vai a Chigaco, è bella e non è molto lontana... ti abbraccio, robi

Antonio LdF ha detto...

Spostarti si, ma mollare no..anche se mi farebbe piacere rivederti..

Anonimo ha detto...

Ciao Lili!!
Caspita leggendo ciò che hai scritto mi sono venuti in mente i periodi down della mia esperienza tedesca! Mica facile, ti capisco fino in fondo!!! La cosa più saggia è tentarle tutte, ma proprio TUTTE! Dopo la mia esperienza, mi sono convinto che le cose cambino solo se lo si vuole davvero e che per farle cambiare bisogna darsi da fare, cercare alternative! Se fossi tornato a febbraio avrei rinunciato a 5 mesi incredibili!!

Io mi ripetevo " Dario, tieni duro! Stringi i Denti e anche il C..." ( sono sicuro che non sia così difficile finire il mio detto automotivante! :-P ). Poi c'era il più masochista, "La sofferenza rafforza lo spirito", ma preferisco di gran lunga il primo!!!

Forza Lili, l'Indiana è tua, l'America è tua, il Mondo è tuo!!
Ricordati che ciò che stai facendo te lo ricorderai per sempre, sarà un gradino della tua vita paragonabile a null'altro!!!

Al massimo vola a trovare quel disgraziato di tuo fratello! Può servire!

Vivi di scelte non di rimpianti...


Un caloroso abbraccio, un bacione

Dario

Anonimo ha detto...

Lili, anch'io dico tieni duro.E' da tempo che volevo scriverti ma questi sistemi moderni sono per me un poco difficili; rimpiango quasi una bella lettera !
La tua è un' esperienza unica che non tutti possono sfruttare. Ti abbraccio ricordando le giornate al centro estivo. ciao Monica

Anonimo ha detto...

lili lili..

lili lili..

lili lili..

certo che da queste parti farebbe assai piacere rivederti..

ma la risposta alle tue domande è una sola...resta!!!

al massimo spostati se ne hai la possibilità..

coraggio!

Francesco

lili ha detto...

@roberta - Sì, tengo duro e appena riesco, non vado, fuggo a Chicago ;-). Un abbraccio forte cara Robi.

@antonio - lo so che se torno prima di sei mesi m'insulti. Ti ricordi quando me lo dicevi? Rivedersi perdendo la tua stima non lo posso fare :-)

@Dario - Già, ne puoi raccontare di scoramenti... ma almeno tu una macchina l'avevi... e non bastava :-P
Ok la smetto: faccio tesoro dei tuoi suggerimenti e tengo a mente il primo detto.
Che il mondo, l'america, l'indiana siano mie è alquanto discutibile, ma almeno cercherò di dominare il tedio di Greencastle;-)
A Natale volo dal brother... Prima Miami :-)

@monica - cara Monica, che piacere vederti da queste parti: grazie! L'incoraggiamento anche se letto su un freddo monitor aiuta tanto. Anche a me capita di pensare al centro estivo: gran bella squadra! Ti manderei le mie colleghe per spiegare loro cosa significa veramente "organizzare", ma non potrei mai farti un tale torto! Ricambio l'abbraccio con affetto.

@Francesco - Forza e coraggio all'arrembaggio magari di altre navi ancora da scoprire, chissà... Hai ragione, devo restare e poi ti posso pure ospitare sulla nave se passi di qui... sarebbe una bella gita:-)

Antonio LdF ha detto...

Certo che me lo ricordo...infatti...
:-P

Anonimo ha detto...

non mi invitare a fuggire da qui..

sarebbe una tentazione troppo forte..

anch'io devo resistere qui tra ultimi esami e tesi..

la parola d'ordine quindi è: RESISTERE!

francesco

lili ha detto...

@francesco - SIEMPRE :-)
in bocca al lupo! e tiemmi aggiornata su come procede.