13 settembre 2008

Senza parole

TROPIC THUNDER
Regista:Ben Stiller
Writers (WGA):Ben Stiller (screenplay) & Justin Theroux (screenplay)
Data di uscita:13 agosto 2008 (USA)
Genere:
Action Adventure Comedy

Fosse anche l'ultima cosa che vi rimane da fare: non fatela, non andate a vedere questo film.
La persona che mi ci ha portato, imbarazzata, alla fine sorridendo ha affermato: "Welcome to America...".
Sicuramente la mia conoscenza dell'inglese ha reso la visione più complicata, molti dialoghi usavano lo slang e di questi riuscivo a comprendere solo le decine di fuck e affini che gli attori continuavano a ripetere. Tuttavia non mi so spiegare perché le rare scene che hanno provocato in meno una sommessa risatina non hanno avuto lo stesso effetto sugli altri spettatori che, al contrario, si sono sbellicati in modo piuttosto rumoroso, proprio nei momenti che io ho trovato più intollerabili.
Da domani andrò a consultare la videoteca dell'Università: guardando i trailer trasmessi prima del film non credo ci sia altra soluzione. A peggiorare la già orrenda visione, inoltre, hanno pure trasmesso il video di propaganda militare statunitense. Non capendo bene di cosa si trattasse ho chiesto al mio accompagnatore "Is it ironic?", ha scosso la testa. Appena lo trovo, ve lo posto... Senza parole...

7 commenti:

Anonimo ha detto...

se mai avessi avuto la vaga intenzione di vedere questo film, dopo aver visto la locandina all'entrata del cinema, sarei scappato via urlando, con le mani nei capelli..

Francesco

Anonimo ha detto...

va bene che, come dice mio padre, "per la compagnia si è sposato anche un frate" ma.. come hai fatto ad andare e vedere un film del genere?? ;-)

lili ha detto...

@Francesco - io invece ho evitato di poggiarci lo sguardo per non spaventarmi.
Ora e' certo: ho amici saggi per imparare... e non si finisce mai :-) p.s. pensa se lo sapesse Tomaso: anni di cineforum buttati al vento!

@marcella - hmmmm...
perche' costava solo un dollaro e me l'hanno pure offerto e non mi ero informata sul film e mi fidavo del compagno di visione e...
Errare e' umano... prometto: non lo faccio piu'! :-)

Marco ha detto...

ma davvero fa cosi' schifo?? E io che lo aspettavo con ansia, sperando fosse il degno erede di "Hot Shots"!! ;-) Come si intuisce, adoro i film demenziali! ;-)
Seguendo il tuo consiglio, mi sa che mi limitero' a scaricarlo "gratis" dalla rete... ma non dirlo a nessuno che faccio questi atti di pirateria!! eh eh eh!! ;-)

Anonimo ha detto...

però secondo me, tomaso in questo film scoprirebbe un lato escatologico..

francesco

Anonimo ha detto...

....eppure il genere trash aiuta a tenere il polso della situazione e spesso ne trovo degli spunti imprenditoriali....posso individuare il target ideale a cui propinare corsi di cult di meditazione trascendentale, corsi di motivazione con camminata sui cocci ardenti, e tutta un'altra serie di cose allucinanti per potenziare il mio corso privato (ultraselettivo) di cinismo applicato!!!!

...soprattutto dopo "Eccezziunale veramente" posso sopravvivere a tutto (chissa se lo hanno tradotto anche in "Americano"? almeno non si annoiano).

salutissimi.

P.s.
piove, piove anzi diluvia...adesso vado su ebay e compro una motopompa per svuotare il garage ed evitare il fitness del secchio/straccio).


Enrico

lili ha detto...

@marco - non dirò a nessuno che scaricherai "quel film". Sai com'è sei un mio amico ;-P

@francesco - ...ed erotico ;-)
Cmq se lo scopre, ho pensato di dirgli che stavo seguendo un corso su "come rimanere immuni al trash": molto american :-)

@Enrico - Spero di non aver bisogno di tali spunti per la professione, ma mi sembra un'ottima scusa e ho già deciso di riciclarla (v. sopra :-) Tks!
Salutissimi e in bocca al lupo per la pompa o...