10 settembre 2008

nuova etichetta

Mercoledì sera, bar in chiusura, alcuni ragazzi stanno riponendo le chitarre nelle custodie.
x, dopo aver parlato con alcuni amici, saluta y e le si siede vicino.

x: I've read your blog...
y: oh, good...
(x sorride)
(y sorride)
x: cool
y: thank you... anyway it's in italian... how have you read it?
x: oh, i translated
y (sorridendo ancora di più con aria beffarda): did you? how?
x: I just put the text into the web and... (fa un movimento con le mani per mostrare che i potenti mezzi della rete gli hanno permesso la lettura)

y vorrebbe sprofondare o ancor meglio avere un rewind. Ma non è possibile.

*se considerate che "x" è il ragazzo che "y" aveva definito un probabile "repubblicano, conservatore, antiabortista" (cfr. post "una musica può fare") capite perché verrà aggiunta un'altra etichetta alla catalogazione dei post, cioè questa: figure di merda.

x: anyway I'm not a conservative
y è troppo imbarazzata per esserne sollevata e soprattutto si sente veramente pirla.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Imbarazzante...., divertente,
per come sei tu,sicuramente,con x, avresti affrontato l'argomento: politica,etica ecc.ecc....
come direbbe gio,"tranchi!!"quindi
vai avanti così.
Bacioni mamma

Anonimo ha detto...

.....sono stanco sicuramente ma non ci ho capito niente...

testo troppo ermetico ed erudito al poli non ci hanno preparati...

ciao

:) Enrico

Marco ha detto...

beh, quest'uomo ha bene in mente l'utilizzo di http://translate.google.com/translate_t!!
Quindi adesso la nuova frontiera è "fare colpo" usando il web e il traduttore... c'è sempre da imparare!! eh eh eh!!

un bacione, Marco

lili ha detto...

@mamma - per come sono io era da un po' che non mi rendevo artefice di certe scene! Cmq lui l'ha presa bene: "tranchi". Ma quanto è saggio mio fratello?! ;-)

@enrico - perché hai cercato un sovrasenso che non c'è!? :-)
Leggi il post del 2/9 (una musica può fare) e poi questo.
Ti vedrò scuotere deluso la testa... Al poli preparano a ben altro fortunatamente ;-)

@marco - terrò in considerazione il sito in questione: tks!
Però diventa tutto più difficile, manco la lingua italiana ci preserva più :-)

Anonimo ha detto...

peeeeeeeeeesantissimo..!! Anyway, don't worry! Anche xke ognuno può fare delle considerazioni intelligenti, sono le stronXate ke danno fastidio mica queste cose qui. io personalmente l'avrei presa bene xke mi si sarebbe data importanza: non conta quello ke si dice di te, l'importante è ke se ne parli (questa è mia, ho il copyright)

take care, ale

Anonimo ha detto...

Oh, Lili!
Non c'e' gusto senza una qualche figura di merda, ogni tanto. Questa mi ha fatto ridere cosi' tanto che mi ha risollevato la giornata di cacca che sto afforntando... shit happens.
Baci Elisa

lili ha detto...

@ale - ma cosa faccio per avere amici così saggi? Questo mi fa ben sperare che forse è perché lo sono anch'io... o il contrario ;-P
Grazie ale!

@elisa - se veramente ti ha rallegrato la giornat grigia, direi che allora ne è valsa la pena :-) Baci

SubliminalPop ha detto...

X & Y fa scuola, eh eh, brava!

p.s. mai sottovalutare i potenti mezzi della rete.

lili ha detto...

@subliminalpop - eh eh, con "piccolissimi pezzi" uno dopo l'altro, lo sto scoprendo ;-)