7 settembre 2008

Teoria flessibile

Qualcuno (io) quando andava a scuola diceva che i programmi sono fatti per essere disattesi. Mai giunse smentita.
Dopo avere pianificato di riposarmi e studiare sodo l'intero fine settimana, ho rispettato la sopracitata teoria.
Sabato è stato il giorno per: sistemare casa, fare la spesa, cucinare e pranzare con gli insegnanti di tedesco e russo (contentissimi delle bavette con le zucchine) e, la sera, andare a Indianapolis. Qui mi sono sorpresa a discutere di stile nel vestire con il tedesco e il russo che, in quanto europei, criticavano gli americani. Resami conto del paradosso ho iniziato a ridere da sola... Loro non sono riusciti a cogliere sino in fondo l'aspetto grottesco della situazione.

*sullo sfondo il palazzo del Parlamento dell'Indiana

Domenica. Innanzitutto messa, durante la quale ho finalmente deciso di provare il vino: buonissimo, dolcino come piace a me. L'ostia va giù che è una meraviglia.

Tornata a casa mi sono preparata una zuppa dignitosa e sana e ho già lavato l'insalata per i prossimi giorni ascoltando radio popolare. Dopo il tg, è stata la volta di una telefonata intercontinentale alla cara Sissi, grazie all'idea geniale di mia madre (sempre più tecnologica), che l'ha chiamata e ha poi appoggiato la cornetta accanto al pc, collegato col mio tramite skype. Ora aspetto la mail promessa dall'amica (anche lei seguace del teorema sopra esposto).

Nel pomeriggio bucato con annessa stiratura. Nell'attesa lavatrice-asciugatrice, due passi e poche pagine lette.Stasera sarei dovuta andare in biblioteca, poi a letto molto presto. Poi mi sono collegata alla rete: mancano dieci minuti a mezzanotte.

Sono una persona flessibile, peccato le date degli esamini interne al semestre siano, al contrario, rigide e vicine.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao cara lili anche il mio w.e. è stato all'insegna del tuo teorema ;) e della caccia ad un divano! comunque tutto bene. ti penso e ti abbraccio, non vedo l'ora di avere una linea telefonica in casa (e relativa connessione internet) x poterti sentire! l'idea del blog comunque è geniale, sei grande! bacioni

lili ha detto...

@roberta - non per nulla siamo migliori amiche :-) chi s'assomiglia... Aspetto una tua celere connessione: non vedo l'ora di sentirti!
Trovato il divano? bacissimi